Spedizioni e reso
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Vanitycorato.it sono rilasciate con ricevuta accompagnatoria che dichiara il valore dei singoli articoli in euro.
Per gli articoli in saldo la ricevuta riporta gli importi scontati.
Ordini nazionali spediti con GLS
Spedizione gratuita in tutta Italia per importi equivalenti o superiori ai 40€. Consegna con GLS standard: 1 – 2 giorni lavorativi Per i clienti aventi la necessità di consegna in zone disagiate, isole o aree remote, ci riserviamo il diritto di verificare le tariffe ed addebitare la differenza inerente al costo del servizio di trasporto o di particolari tassazioni.
Europa:
Spedizione gratuita per importi equivalenti o superiori ai 100€ Consegna con DHL economy: 5 giorni lavorativi Attenzione: Per ordini multipli a 4 unità ci potrebbero essere dei costi aggiuntivi per procedere alla spedizione. Invieremo un'email con la quotazione prevista. Per ordini con più unità per articoli in edizione limitata potrebbero esserci dei costi aggiuntivi per procedere con la spedizione.
Extra Europa:
Spedizione gratuita per acquisti superiori o equivalenti a 500€ Consegna con DHL Express: 2-3 giorni lavorativi. Attenzione: Per ordini multipli a 4 unità ci potrebbero essere dei costi aggiuntivi per procedere alla spedizione. Invieremo un'email con la quotazione prevista. Per ordini con più unità per articoli in edizione limitata potrebbero esserci dei costi aggiuntivi per procedere con la spedizione. Date le condizioni internazionali con la Russia, onde evitare ritardi e mancate consegne, il cliente si dovrà far carico della spedizione nel suo completo svolgimento, dalla presa in carico fino alla consegna.
Informazioni utili per le spedizioni:
Gli ordini sono spediti da Vanity Corato di Aldo Dell'Accio dal lunedì al venerdì con orario 14:00-17:30.
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo.
Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o feste nazionali le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
Modalità di pagamento
l cliente che effettua un ordine sul nostro sito ha la possibilità di selezionare diverse modalità di pagamento:
- Pagamento alla consegna (aggiunta di 5€ al carrello finale oltre eventuali spese di spedizione)
- PayPal
- Carte di credito
- Bonifico Bancario
CONSEGNA DELL'ORDINE
Ordini Italia
Se il cliente risulta assente al primo tentativo, il corriere GLS effettuerà un nuovo tentativo nel giorno lavorativo successivo.
Se il corriere, effettuati n.2 tentativi, non riuscisse a terminare la consegna l'azienda Vanity Corato di Aldo Dell'Accio contatterà il cliente informandolo dell'accaduto e cercando di concordare una nuova data di consegna. In questo caso, il cliente è tenuto a versare i costi per lo svincolo della giacenza direttamente al corriere. (7,75€ + 0,10€ per Kg)
Tutti i clienti all'atto dell'ordine sono obbligati ad accettare tutte le condizioni contrattuali esposte.
Se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della merce le spese di spedizione saranno decurtate dal rimborso dovuto al cliente quale che sia la modalità richiesta.
Ordini EU – Extra EU
Se il cliente risulta assente al primo tentativo, il corriere DHL effettuerà un nuovo tentativo nel giorno lavorativo successivo.
Se il corriere, effettuati n.2 tentativi, non riuscisse ad effettuare la consegna l'azienda Vanity Corato di Aldo Dell'Accio contatterà il cliente informandolo dell'accaduto e cercando di concordare una nuova data di consegna.In questo caso, il cliente è tenuto a versare i costi per lo svincolo della giacenza (tali costi saranno comunicati via email).
Tutti i clienti all'atto dell'ordine sono obbligati ad accettare tutte le condizioni contrattuali esposte.
Se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della merce le spese di spedizione (comprensiva di eventuali dazi doganali di reimportazione) saranno decurtate dal rimborso dovuto al cliente quale che sia la modalità richiesta.
Per i paesi con destinazione extra Europa ogni eventuale spesa o tassa di importazione è a carico del cliente.
Eventuali imposte locali e tasse applicabili dallo stato dell'acquirente non sono incluse e sono a carico del cliente.
Per le spedizioni con destinazione fuori dall'europa è obbligo del cliente informarsi su eventuali tasse locali extra per la consegna del proprio ordine che non sono incluse nel totale dell'ordine.
Assicurazione sulle spedizioni:
Le spedizioni con destinazione in Italia non sono assicurate: il cliente, al momento dell’ordine, può inviare richiesta esplicita tramite email scrivendo all’indirizzo web@vanitycorato.it . Nel caso di colli mancanti o danneggiati è obbligo del cliente accettare la spedizione con riserva, menzionando sui documenti i difetti/mancanze riscontrate. In caso contrario i danni e perdite saranno a carico del cliente che non potrà essere rimborsato.Nel caso il cliente accetti una spedizione senza riportare le specifiche riserve la contestazione non sarà valida.
Nel caso in cui il cliente richieda una spedizione con proprio corriere o sia già in possesso di una polizza assicurativa nessun importo o sconto potrà essere richiesto e decurtato dal relativo ordine; la merce viaggerà a rischio e pericolo del cliente.
Le spedizioni con destinazione EXTRA EU sono regolarmente assicurate per gli importi riportati nella fattura commerciale accompagnatoria.
RESI (D. Lgs 206/2005)
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia, credit store o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione.
Istruzioni per il reso
- i capi resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
- prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati da Vanity Corato di Aldo Dell'Accio
- per richiedere l'autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una email a info@vanitycorato.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce, contenente i codici degli articoli che si intende rendere o il numero d'ordine nel caso di reso totale; va specificato se si richiede un cambio taglia, credit store o rimborso.
- una volta ricevuta la richiesta di reso, Vanity Corato di Aldo Dell'Accio autorizzerà il cliente rilasciando via email il codice rma con le relative istruzioni.
- le spedizioni non autorizzate o che riportano sulla confezione un codice rma errato saranno rifiutate.
I costi per le spese di spedizione sia per gli ordini nazionali che internazionali per cui i clienti richiedono il reso e desiderano ricevere un rimborso saranno trattenuti.
E’ possibile usufruire dei documenti di spedizione forniti da Vanity Corato di Aldo Dell'Accio per le spedizioni dei resi: in tal caso le spese per le spedizioni saranno detratti dall’importo rimborsato o dall’emissione del credit store
Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione:
1) Cambio taglia: è possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile. non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
2) Rimborso: I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell'articolo reso. Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente.
3) Store credit:
- può essere utilizzato una sola volta entro 6 mesi dal momento del reso;
- non può essere cumulato con altri store credit;
- deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore;
La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di Corato sita in Corso Cavour, 28 70033 Corato, entro 10 giorni dall'avvenuta autorizzazione scritta al cliente da parte del reparto resi.
TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO
- Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d'uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, il bollino/etichetta di sicurezza apposto alle suole e/o in ogni altra parte delle scarpe, non andrà rimosso, né alterato nel colore e forma.
- ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all'ordine.
- tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.
- i resi devono essere spediti all'interno della scatola Vanity Corato di Aldo Dell'Accio
- nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Vanity Corato di Aldo Dell'Accio è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.Vanity Corato di Aldo Dell'Accio si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
- costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale.
- Vanity Corato di Aldo Dell'Accio si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
-Vanity Corato di Aldo Dell'Accio non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso: in questi casi la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale.
PREZZI E VALUTA
Gli ordini sono fatturati in Euro e non nella valuta richiesta o visualizzata dal cliente.
Vista la fluttuazione delle diverse valute l'addebito finale del pagamento online rifletterà il reale cambio tra euro e la valuta del cliente comprensiva delle commissioni bancarie (il tasso di cambio reale non è mai quello applicato dalle banche su transazioni online).
Vanity Corato di Aldo Dell'Accio invita i clienti a contattare la propria banca in merito ai tassi di cambio e commissioni bancarie.
Contattaci
Contattaci per qualunque domanda relativa a questi Termini.
Corso Cavour, 28
Corato
70033
Bari
Italia
- Numero di telefono: +390808728469
- Indirizzo email: info@vanitycorato.it